LA STORIA

ASPETTATIVE?

NESSUNA ASPETTATIVA

Da quando avevo circa 16 anni ho iniziato ad appassionarmi al mondo degli occhiali. Partecipando alle varie mostre internazionali, ho avuto modo di entrare a contatto con tante realtà, ricordo che girando tra i vari padiglioni e spazi espositivi rimanevo affascinato e a volte incantato dalla varietà di forme, colori, modelli e linee che caratterizzano il mondo degli occhiali. Da quella passione, da quelle emozioni, è nata l’idea di realizzare una mia linea di occhiali, un qualcosa di unico, che non si fermasse semplicemente al concetto di accessorio da indossare ma che contraddistinguesse il volto di chi lo indossa. 
Dall'amore per la natura mi sono imbattuto in un affascinante e innovativo materiale ecosostenibile nato nel cuore delle mie radici, il Sikalindi®.
Materiale ottenuto dalla disidratazione delle pale del fico d’india, pianta molto diffusa nella mia terra.
Questo processo di disidratazione, privo di agenti inquinanti e nel rispetto del ciclo vitale della pianta, va a dar vita ad un materiale unico e raffinato dove le texture naturali della fibra riprendono vita in un occhiale, rendendolo non solo un accessorio di impatto visivo esclusivo perchè mai utilizzato prima d'ora per realizzare occhiali, ma anche un oggetto dal design ricercato e sorprendentemente naturale dove le venature, protagoniste assolute, inebriano chi lo osserva.

Non ho aspettative sul progetto così che tutto sarà una sorpresa, ciò che ritengo importante è lavorare con passione e divertirmi nel farlo.

Mi auguro di trovare nuovi spunti per ideare nuove collezioni con materiali diversi e innovativi.

Cristiano Ferilli 

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2018 by Ferilli Eyewear