top of page
fico d'india.jpg

Sikalindi

La prima Collezione Ferilli eyewear prende il nome dal materiale utilizzato per creare gli occhiali, il Sikalindi® (fico d'india in lingua Grika).  Questa pianta a rapida crescita è in grado di vegetare e riprodursi velocemente in modo spontaneo, per questo classificata come ‘’infestante’’.

Periodicamente si rende indispensabile effettuare degli interventi di sfoltimento e diradamento delle piante al fine di contenerne la crescita esuberante.

Da questo processo proviene la fibra necessaria per la produzione degli occhiali, estratta attraverso un metodo di disidratazione brevettato e completamente ecosostenibile senza l’utilizzo di agenti inquinanti.

 

Materiale vincitore del premio

Oscar Green 2013.

IMG_5771 copia_edited.jpg

OGNI OCCHIALE RACCONTA UNA STORIA

La collezione é composta da centoventi occhiali suddivisi in tre modelli. San Gregorio, Otranto e Porto Miggiano. Ogni modello racconta una storia attraverso la colorazione della lente. Il modello San Gregorio, ad esempio, parla di tramonti mozzafiato ammirabili dall'omonima baia e questo viene espresso attraverso il colore blu sfumato rosso della lente. Ma per chi preferisce un occhiale più  sobrio niente paura, ogni modello é disponibile in una variante di colore della lente scura. Le aste sono interamente realizzate in legno di ulivo, creando così un connubio perfetto tra due materiali rappresentativi del Salento per un occhiale 100% made in italy.

bottom of page